Bundesliga, 7^ giornata: pareggio tra Schalke 04 e Bayer Leverkusen

Leon Bailey Bayer Leverkusen

Ieri sera, alle ore 20:30, è andato in scena il consueto anticipo del venerdì in Bundesliga: alla ‘VELTINS-Arena‘ di Gelsenkirchen hanno inaugurato, quindi, il 7° turno di campionato i padroni di casa dello Schalke 04, allenato da Domenico Tedesco, ed il Bayer Leverkusen di Heiko Herrlich. La partita è terminata 1-1: punto fondamentale per le ‘Aspirine‘, maturato in trasferta e su un campo ostico, per avvicinarsi alla zona europea e mantenere inalterate le distanze (due punti, 10 a 8) proprio dai ‘Könisgblau‘. Lo Schalke 04 si era portato in vantaggio…

Read More

Transfermarkt – Colonia, preso Pizarro: “Voglio giocare i Mondiali”

Claudio Pizarro Colonia

Brutto inizio di campionato per il Colonia di Peter Stöger: appena un punto in 6 giornate (frutto dello 0-0 dell’ultimo turno in casa dell’Hannover) ed ultimo posto in Bundesliga con una rete realizzata e ben 13 incassate. Ma i tifosi della squadra renana non devono avere paura: la dirigenza è corsa ai ripari e, nelle scorse ore, ha messo a segno un gran colpo di mercato tra gli svincolati. Il club, infatti, ha reso noto di aver acquisito, con un contratto fino al termine di questa stagione (30 giugno 2018),…

Read More

Bundesliga: Bayern, esonerato Ancelotti. Ora Sagnol, poi Tuchel?

Carlo Ancelotti

Giovedì 28 settembre, all’indomani del pesante rovescio (0-3) rimediato al ‘Parco dei Principi’ di Parigi al cospetto dello scatenato PSG di Edinson Cavani, Kylian Mbappé e Neymar in Champions League, il Bayern Monaco ha deciso di esonerare Carlo Ancelotti dall’incarico di allenatore della squadra bavarese. Con lui, allontanati anche i suoi collaboratori: il figlio Davide, Giovanni e Francesco Mauri, Mino Fulco. “Le prestazioni della nostra squadra, da inizio stagione, non stavano rispettando le nostre aspettative – ha dichiarato l’amministratore delegato del club di Säbener Straße, Karl-Heinz Rummenigge, al sito web…

Read More