Transfermarkt: ufficiale Dembélé al Barcellona. A Dortmund va Yarmolenko

Ousmane Dembele Barcellona

La notizia si sapeva già da qualche giorno, preannunciata dai protagonisti della vicenda con tanto di post sui social ma, in realtà, il crisma dell’ufficialità è arrivato soltanto adesso, dopo le visite mediche del giocatore: Ousmane Dembélé, esterno offensivo classe 1997, francese, lascia il Borussia Dortmund per approdare al Barcellona.

Dembélé indosserà la maglia numero 11, quella che fu di Neymar, passato al PSG, e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. E’ stato pagato, come noto, 105 milioni di euro in contanti più 40 di bonus.

Il Borussia Dortmund, però, non ha tardato a reperire sul mercato un suo degno sostituto: la società della Ruhr ha infatti annunciato l’acquisto di Andrey Yarmolenko, 27enne esterno offensivo ucraino, prelevato dalla Dinamo Kiev. Yarmolenko ha firmato fino al 30 giugno 2021. “Andrey è un giocatore che abbiamo seguito per molto tempo e che tanto nel club quanto nella Nazionale ucraina ha giocato un calcio di alto livello”, ha detto il direttore sportivo del BVB, Michael Zorc. Yarmolenko ha giocato 339 gare con la Dinamo Kiev, segnando 137 gol: nelle sue 69 gare con l’Ucraina, invece, 29 gol realizzati.

Sono molto grato alla Dinamo Kiev per avermi permesso di realizzare il mio sogno di poter essere trasferito in un grande club europeo. Lavorerò duro in ogni allenamento per aiutare il Borussia Dortmund a raggiungere i suoi obiettivi di prestigio e lo farò sempre”, le parole di Yarmolenko.

Related posts

Leave a Comment