Transfermarkt: Pablo Insua allo Schalke 04

Pablo Insua Schalke 04

Nuovo acquisto dalla Spagna per lo Schalke 04: oggi, il club di Gelsenkirchen ha annunciato l’arrivo di Pablo Insua, difensore centrale spagnolo classe 1993. Proveniente dal Deportivo La Coruña, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Lunedì 25 e martedì 26 giugno il giocatore ha svolto le visite mediche con lo Schalke 04 e, oggi, ha apposto la sua firma sull’accordo quadriennale. Ha scelto la maglia numero 3.

Pablo Insua è un giocatore tatticamente molto istruito, rapido, gioca bene d’anticipoha sottolineato il nuovo allenatore dello Schalke 04, Domenico Tedesco -. Inoltre è un difensore molto pulito nei contrasti”. Insua non vede l’ora di iniziare la nuova avventura: “Questo è un grosso passo per me, perché lo Schalke 04 è una squadra impressionante che ha una buona reputazione in Europa – ha evidenziato il difensore -. Non vedo l’ora di mettere piede in campo”.

Insua è cresciuto calcisticamente nel Depor: ha fatto parte della rosa della Nazionale spagnola che h vinto il titolo Under 19 nel 2012. Ha disputato 20 gare con la maglia del Deportivo e, prima ancora, aveva giocato 44 gare (con un gol all’attivo) nel Leganés, club a cui era stato ceduto in prestito per due stagioni.

Related posts

Leave a Comment