Transfermarkt: terminata la sessione estiva, gli ultimi colpi in Bundesliga

Divock Origi Bundesliga

Ieri pomeriggio è terminata la sessione estiva di calciomercato in Germania: in un 31 agosto rovente, le squadre della Bundesliga hanno avuto modo di piazzare, in entrata ed in uscita, dei colpi piuttosto interessanti.

Ormai noto il trasferimento di Benedikt Höwedes dallo Schalke 04 alla Juventus, bisogna segnalare come il Bayern Monaco, finalmente, sia riuscito a trovare una sistemazione al richiestissimo Renato Sanches: il 20enne centrocampista portoghese si è trasferito in prestito secco, oneroso (8 milioni di euro!) ai gallesi dello Swansea. Giocherà, dunque, in Premier League questo campionato per poi tornare a Monaco di Baviera più forte e convinto dei propri mezzi. Beffate, nella fattispecie, Milan e Juventus, che hanno a lungo trattato il ragazzo.

Il Lipsia, che aveva provveduto a cedere nelle ore precedenti lo scozzese Oliver Burke a titolo definitivo al West Bromwich Albion ha rinforzato il proprio centrocampo prelevando dal Bayer Leverkusen lo sloveno Kevin Kampl. Le ‘Aspirine‘, ceduto Kampl, hanno ufficializzato il promettente greco Panagiotis Retsos, acquistato dall’Olympiacos, e, soprattutto, pagato la clausola di rescissione di 24 milioni di euro rinforzando il proprio attacco con il centravanti argentino, ex River Plate, Lucas Alario.

Hanno puntato sull’attacco anche il Werder Brema, che ha preso l’ex Parma e Inter Ishak Belfodil, arrivato dallo Standard Liegi, e l’Eintracht Francoforte, che, una volta spedito Haris Seferović al Benfica, ha riportato in riva al Meno quell’Ante Rebić che aveva fatto bene nella passata stagione, e concesso di nuovo in prestito dalla Fiorentina. Colpi in prospettiva per Borussia Dortmund, che ha preso il 17enne Jadon Sancho dal Manchester City, e per il Friburgo, che ha comprato Lino Tempelmann dal Monaco 1860.

Guizzo dell’Hannover, che ha pescato in 2. Bundesliga, nella fila del Fortuna Düsseldorf, l’attaccante Ihlas Bebou, mentre l’Amburgo, a sorpresa, si è congedato dal suo bomber storico, Pierre-Michel Lasogga, mandato a giocare nel Leeds United, seconda serie inglese. Chiusura con il Wolfsburg: ceduto il portoghese Vieirinha al PAOK Salonicco, i ‘Lupi‘ hanno centrato un gran colpo di mercato per la Bundesliga ottenendo dal Liverpool il prestito del forte attaccante belga Divock Origi.

Related posts

Leave a Comment