La Under 20 della Cina giocherà nella quarta serie tedesca

tifosi Cina

La Cina, secondo i programmi di Governo del suo Presidente, Xi Jingping, vuole arrivare ad organizzare, e, possibilmente, a vincere un Mondiale entro il 2050. Motivo per cui, in questi anni, si sta investendo molto nella locale Chinese Super League, con l’acquisto di tanti giocatori europei e sudamericani (pagati profumatamente) ed all’estero, mediante la partecipazione, o l’acquisizione, di club storici e gloriosi quali Inter e Milan.

Oggi, però, è giunta una notizia altrettanto importante: Ronny Zimmermann, vice Presidente della Federcalcio tedesca, ha difatti confermato al settimanale sportivo ‘Kicker‘ che, nella stagione 2017-2018, la Nazionale Under 20 cinese verrà iscritta alla ‘Regionalliga Südwest’, la quarta serie in Germania, e disputerà il campionato in questione. La selezione giovanile cinese, dunque, farà esperienza in Europa nell’ambito di un progetto che ha ricevuto già l’ok di massima da parte degli altri 19 club della serie.

La Under 20 della Cina sfiderà, tra le altre squadre, le seconde squadre di Hoffenheim, Stoccarda e Kaiserlslautern, convinte della bontà del progetto, così come le altre compagini, da un ‘bonus’ di 15mila euro e le possibilità di espandere il proprio marketing anche in Oriente. La Under 20, presumibilmente, si allenerà ed avrà sede a Heidelberg e, curiosità, giocherà sempre in trasferta: pertanto, le squadre che la sfideranno giocheranno due volte in casa nell’arco della stagione.

Related posts

Leave a Comment